In caso di incidente stradale è possibile richiedere l’intervento della P.M. che redige un rapporto sull’accaduto. La copia del rapporto viene rilasciata su richiesta del cittadino interessato. Esistono due tipi di rapporto: il rapporto breve e il rapporto completo corredato anche dalle fotografie dei mezzi coinvolti nell’incidente.
In caso di lesioni a persone l’Autorità Giudiziaria deve autorizzare il rilascio della copia, altrimenti devono trascorrere 120 giorni per ottenere la scheda che riporta soltanto i dati riassuntivi del sinistro.
Sono necessari dai 10 ai 15 giorni dal giorno in cui è avvenuto il sinistro per ottenere copia del rapporto.
Come ottenerli
L’intervento può essere richiesto telefonicamente.
Per copia del rapporto occorre presentare formale richiesta scritta a mezzo PEC : comune.cetona@pec.consorzioterrecablate.it, o a mezzo E-Mail: pmintercomunale@comune.cetona.si.it
L’intervento può essere richiesto anche telefonicamente: 0578/269404- 0578/269509.
Pagina aggiornata il 14/11/2023