Avviso per la Concessione di n. 3 aree cimiteriali per tombe di famiglia (Cappelle Gentilizie) nel cimitero comunale di Piazze

Premesso che con la Deliberazione di Giunta Comunale N.99 del 23.09.2025:

  • si conferma per l’area del cimitero comunale di Piazze destinata a sepolture private (cappelle gentilizie) che gli interventi dei privati concessionari al suo interno, come disciplinati dal Capo XII del vigente Regolamento di Polizia Cimiteriale, dovranno essere realizzati conformemente al progetto definitivo delle cappelle gentilizie predisposto dal Comune e approvato con Deliberazione della Giunta Comunale N. 155 del 28.10.2010;
  • si determina in € 19.000,00 (euro diciannovemila/00) il costo della concessione per ogni area destinata alla costruzione di cappelle gentilizie nel cimitero di Piazze, comprensiva della progettazione definitiva, dando atto che al privato concessionario rimarranno l’incombenza e gli oneri della predisposizione del progetto esecutivo e della successiva realizzazione dell’opera;
  • si dà mandato al Responsabile dell’Area Tecnica di predisporre un Avviso/Bando di Manifestazione di Interesse, ai sensi del vigente Regolamento di Polizia Mortuaria, volto ad individuare i soggetti interessati alla concessione delle aree cimiteriali destinate alla costruzione delle cappelle gentilizie nel cimitero di Piazze, prevedendo che i soggetti che presenteranno la manifestazione di interesse avranno diritto di prelazione per la concessione dell’area secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande;

IL RESPONSABILE DELL’ AREA TECNICA

pubblica il presente Avviso finalizzato all’individuazione di soggetti con cui stipulare un contratto di concessione di bene demaniale ai sensi dell’art. 824 c.2 del Codice Civile di n.3 aree cimiteriali disponibili e destinate alla costruzione delle cappelle gentilizie nel cimitero di Piazze.

Come stabilito in Deliberazione della Giunta Comunale N. 99/2025, le aree saranno assegnate (in sequenza – in aderenza alla costruzione esistente per aree individuate dalla numerazione n. 1 -2- 3) nell’ordine cronologico di presentazione della relativa domanda. Pertanto, il presente bando si riterrà chiuso all’atto della stipula del terzo contratto di concessione (riferito all’area n. 3).

La candidatura dovrà pervenire utilizzando, a pena di esclusione, l’allegata Istanza di concessione, in bollo. Se non sottoscritta con firma digitale dovrà essere sottoscritta con firma autografa e allegare all’istanza anche copia del documento di identità del sottoscrittore, in corso di validità.
La documentazione dovrà, a pena di esclusione, essere inoltrata :
• a mezzo PEC all’indirizzo comune.cetona@pec.consorzioterrecablate.it indirizzata all’ Area Tecnica e indicando nell’oggetto : CAPPELLE GENTILIZIE CIMITERO PIAZZE;
• a mezzo Raccomandata : indirizzata a Comune di Cetona (SI) – Area Tecnica in via Roma, 41 – 53040 Cetona (SI) e indicando sula busta : CAPPELLE GENTILIZIE CIMITERO PIAZZE;
• a mano : presso Protocollo ubicato presso Comune di Cetona (SI) in via Roma, 41 a Cetona (SI) – 2° piano – durante orari di apertura a pubblico : (Mattina lunedì e venerdì: Ore 10:00 – 12:30 e Pomeriggio martedì: Ore: 15:00 – 17:45);
L’invio della candidatura comporta l’accettazione integrale del presente avviso e delle disposizioni in esso contenuto.

Allegati :

Pagina aggiornata il 30/09/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri